I processi di ristrutturazione e di corporate governance: nuove prospettive e criticità
15 Oct 2021 Conference
Ibrido - Online Zoom o c/o Facoltà di Economia, Aula Acquario - Via del Castro Laurenziano, 9
La buona gestione dell’impresa, con riferimento agli aspetti di corporate governance e restructuring, rappresenta indubbiamente una chiave per lo sviluppo sostenibile del settore sia pubblico che privato e un elemento fondamentale per le imprese sane.
Siamo lieti di invitarvi al convegno, realizzato dalla cattedra di Ristrutturazione delle Imprese del Prof. Giuseppe Sancetta e dalla cattedra di Corporate Governance del Prof. Salvatore Esposito De Falco, che approfondisce le tematiche di executive compensation, takeover e restructuring al fine di discuterne in maniera teorica e pratica, e tracciare nuove previsioni in relazione allo sviluppo della governance aziendale.
L’evento è realizzato con il contributo dell’Ateneo nell’ambito del “Bando per convegni, seminari e workshop 2019” ed è accreditato dall’ Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma.
Morrow Sodali è onorata di offrire la propria collaborazione con l'intervento di Andrea Di Segni che fornirà un approfondimento analitico su “La ristrutturazione delle imprese: nuovi attori emergenti” e la moderazione di Fabio Bianconi sulle tematiche di "Engagement, sostenibilità e remunerazione: le criticità da affrontare per il Board".
Scarica il programma del Convegno.
Si segnala che per la partecipazione in presenza, sarà necessario esibire al personale della Facoltà di Economia addetto ai controlli:
- green pass valido;
- ricevuta COVID-19: procedure di accesso alle sedi Sapienza disponibili al seguente link (l’edificio da segnalare è indicato con il codice RM019)
Compila il modulo di iscrizione che trovi qui di seguito, specificando la partecipazione in presenza o online: